Arte & Moda
BENVENUTI NEL PRIMO NEGOZIO ON LINE DI ARTE & MODA! ❤️
[javascript protected email address]    Salone 06 5030466 / 06 5043087 Mobile 349 7416866
Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO


Se per qualsiasi ragione non si è soddisfatti dell'ordine è possibile
esercitare il Diritto di Recesso senza darne ragioni.

Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui è stato ricevuto l'ordine.
Tutti i dettagli e la modalità per esercitare il Diritto di Recesso sono indicati
nell'apposita sezione "Resi e rimborsi ".
Il Diritto di Recesso non è previsto per gli acquisti effettuati da

aziende/professionisti con partita iva.


RESI E RIMBORSI


L'obiettivo di Arte & Moda Srl / bellaeimpossibile.it è garantire sempre la completa
soddisfazione del Cliente offrendo un servizio eccellente, per ogni acquisto effettuato.

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo),

il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo
i prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla
data di ricevimento dell'ordine. Una volta che Arte & Moda SRL riceverà la merce e
controllerà la perfetta integrità della stessa, provvederà ad effettuare il rimborso
entro e non oltre 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà
inviare, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, un'email
all' indirizzo PEC arteemodasrl@pec.it con una comunicazione contenente:
l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso / il
numero d'ordine oggetto del rimborso / i dati relativi al conto corrente Bancario del
Cliente, nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico
bancario o contrassegno. Non è possibile esercitare il Diritto di Recesso per i
prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi
alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Pertanto, i
prodotti restituiti dovranno essere: correttamente imballati nella loro confezione
originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati, utilizzati, aperti o
sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e
documentazione; i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza
manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di
utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Non è possibile inoltre esercitare il diritto di recesso per la confezione regalo.

 

Al ricevimento della comunicazione, il Venditore invierà tramite email al Consumatore
il numero di autorizzazione al Reso e la conseguente autorizzazione a spedire
senza la quale non sarà possibile accettare il Reso. Il Consumatore può decidere di
consegnare egli stesso il pacco presso Arte & Moda Salone di Bellezza Roma, Via
Andrea Meldola 446/452, 00143 Roma, solo a seguito dell'autorizzazione al Reso e
conseguente autorizzazione a restituire il pacco, altrimenti il Team di Arte & Moda
non potrà accettare il Reso. Verrà rifiutata la consegna e rimandato il pacco al
mittente, qualora prima di effettuare la spedizione non sia stato esercitato il diritto di
recesso mediante comunicazione esplicita come riportato sopra.

Per il reso di apparecchi elettronici, Arte & Moda SRL / bellaeimpossibile.it, prima di accettare il
reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità
dell'articolo che si vuole rendere.

Una volta che Arte & Moda SRL / bellaeimpossibile.it riceverà la merce e controllerà

la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso

entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla richiesta.

Il rimborso è comprensivo delle eventuali spese di spedizioni sostenute al momento dell'ordine.

Il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore

nella transazione originale dell'ordine, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto
altrimenti inviando una comunicazione aggiuntiva.

Nel caso in cui la transazione originale dell'ordine fosse stata effettuata tramite

pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso sarà effettuato tramite Bonifico Bancario.
Se l'invio dei dati bancari non fosse corretto o l'intestatario non corrispondesse, il
bonifico sarà rifiutato dall'Istituto bancario ricevente generando un costo automatico
di euro 3,50. Il costo di euro 3,50 sarà addebitato al Consumatore in occasione del
secondo tentativo di rimborso, appena ricevuto dal Consumatore l'invio dei dati corretti.
Attenzione: saranno elaborate solo le richieste compilate correttamente, pertanto
l'invio di informazioni incomplete, non corrette o l'aggiunta di commenti prevederà la
richiesta di un nuovo invio. È possibile richiede il modulo da inserire all'interno del pacco

all'indirizzo email info@bellaeimossibile.it

 

COSTI DEL CONSUMATORE IN CASO DI RESO


Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un
corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi. Il Cliente dovrà effettuare tale
spedizione entro quattordici giorni (14) lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione
di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a Arte & Moda SRL, Via
Andrea Meldola 446/452, 00143 Roma Italia. Il Venditore sarà esente da qualsiasi
responsabilità relativa al danneggiamento della merce o alla perdita della stessa.


Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce,
per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge,
sono a carico del Cliente. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la
restituzione, Arte & Moda SRL provvederà ad una comunicazione al Cliente entro
cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al Consumatore
di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione

e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

 

RESPONSABILITÀ SULLA DIMINUZIONE DEL VALORE


Il Consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore, fino al 99% dello stesso,

se il prodotto reso sarà stato utilizzato, aperto o danneggiato.
Sono parte integrante del prodotto stesso, la confezione originale,

il cartellino e/o il sigillo di garanzia.

 

Per ulteriri informazioni vedi 

CGV (CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA)

Condizioni Generali di Vendita

 

X